Servizio Fotografico Matrimonio

Sarò l’autore dei ricordi più belli della vostra vita!
Emergeranno le emozioni che vivrete quel giorno: realizzerò il servizio fotografico nello stile che più vi rappresenta, reportage oppure classico (più o meno posato).
Potrete già visionare i provini,  dal vostro PC entro i 60/90 giorni giorni successivi al giorno dell’evento.
Entro 120 giorni dalla scelta dei provini, avrete la consegna definitiva dei file.
Successivamente, entro i 30 giorni lavorativi, sarà pronto il vostro album.

Servizi Svolti

Preparazione Sposa

Essere vicino alla sposa, nei primi attimi del giorno del matrimonio, mi consente di cogliere tutte le emozioni, la tensione, la spontaneità e la naturalezza del momento. Dal make-up e dall’acconciatura, al momento in cui la sposa si guarda allo specchio, al momento in cui lo sguardo si sposta sull’abito che ogni donna sogna da quando è bambina: un abito che indosserà solamente, ma per sempre. E proprio in quel magico momento, io sarò lì con lei, per rendere reali e visibili i suoi ricordi. Curerò tutti i dettagli e gli accessori, con la giusta importanza. Sarò li con lei, silenzioso, ma sempre presenti, per immortalare i bei momenti felici e commoventi della sua preparazione: la preparazione della sposa!

Preparazione Sposo

Ogni uomo lo sa: nel giorno in cui è sarà sposo per la prima volta tutta l’attenzione – specialmente nella fase di preparazione – è riservata alla sposa. Lo sposo è notoriamente molto bravo a mascherare tutte le emozioni, le paure e la tensione del momento. Io sarò li, per immortalare tutte le emozioni e le piccole tensioni di quegli istanti. Curerò tutti i dettagli con molta importanza, dall’abito agli accessori che indosserà quel giorno: sarò lì per cogliere le espressioni più vere di ogni momento.

Arrivo in chiesa o presso la location della cerimonia

Il momento più carico di tensione della giornata: tutti in attesa della sposa… poi il suo arrivo! Già: alle parole “arrivo e ingresso in chiesa”, anche in questo caso, si pensa alla sposa! Sarò presenti all’arrivo dello sposo in chiesa, mentre accompagnato percorrerà la navata: i saluti, gli sguardi, le emozioni. L’attesa sembrerà infinita: sarò pronto per immortalare gli sguardi che si incontreranno, quello dei due amati, mentre la sposa percorrerà la navata, accompagnata sotto braccio. Sarò lì con voi con discrezione, invisibile ma sempre presenti, per cogliere istanti unici ed irripetibili.

Cerimonia

Senza dubbio la cerimonia è il cuore di tutta la giornata, il momento in cui i due amati vivono il coronamento del loro amore, durante il quale si percepisce l’emozione che traspare in ogni sguardo e in tutti i piccoli gesti. Nulla sarà lasciato al caso: dal reportage degli invitati alle accurate panoramiche, ai dettagli della location, fino alle 2 fasi culminanti: le promesse matrimoniali e lo scambio degli anelli. Un turbinio di emozioni, delle quali neanche un piccolo frammento andrà perduto. Conclusa la cerimonia, i novelli sposi potranno essere accolti e festeggiati dagli invitati con il tradizionale lancio del riso.

Esterni Fotografici

Dopo la cerimonia ci si sposta nelle location concordate per realizzare i ritratti ambientati. Suggerirò agli sposi qualche posa, realizzando ritratti dall’aspetto molto naturale, intimo e semplice, con la luce naturale e, all’occorrenza, con luci artificiali. Se gli sposi lo desiderano, potremo realizzare scatti più coinvolgendo amici e parenti. La durata della sessione fotografica sarà concordata preventivamente, così gli invitati non dovranno attendere troppo a lungo per il ricevimento.

Ricevimento

Il ricevimento, è il momento migliore per ottenere foto spontanee degli sposi e degli invitati, specialmente, quando l’atmosfera è più rilassata, durante il pranzo o la cena, oppure quando sarà più “movimentata”. Momenti come il primo ballo degli Sposi, gli scherzi e i balli “sfrenati” dei commensali e i discorsi di parenti e amici… Il lancio del bouquet ed ogni momento della vostra festa, verrà immortalato, consegnandovi non solo scatti, ma emozioni dentro le immagini.

Post-produzione e scelta fotografie

Una post-produzione accurata degli scatti eseguiti è fondamentale come la realizzazione stessa delle fotografie. Il primo step sarà la scrematura di tutte le foto con l’eliminazione delle foto simili, per poi lavorare allo sviluppo delle foto migliori. Ricevuti i file, gli sposi potranno scegliere le foto che vorrebbero avere sul proprio eventuale album. Una volta ricevuto la selezione degli scatti, provvederò ad eseguire la post-produzione con metodi avanzati, poi li impaginerò per la stampa. Nel caso in cui gli sposi non abbiamo scelto l’album, gli scatti fotografici selezionati saranno post-prodotti con metodi avanzati e consegnati su pen-drive chiavetta o periferiche di archiviazione. Gli scatti restanti da me selezionati saranno consegnati dopo la postproduzione, su pen-drive o periferiche di archiviazione.